Stampaggio della plastica

Abbiamo a disposizione n° 20 presse con potenza che va dalle 25 alle 600 tonnellate con ingombro stampi fino a 1200x800mm e particolare di precisione fino a 2100gr./pz.

Da sempre monitoriamo tutte le novità nel campo dello stampaggio di manufatti bicolore/bimateriale, tecnologia che consente di eliminare alcune fasi di lavorazione manuale ( come la saldatura o la verniciatura), offrendo manufatti di buona qualità prestazionale ed estetica.

Tecnologie di stampaggio

– Presse Robotizzate
– Presse a tavola rotante
– Presse con stampaggio a gas
– Stampaggio con inserti

Co-stampaggio – applicazioni:
rigido + morbido – coperchi con guarnizione – scatole di derivazione con guarnizione – impugnature di utensili, articoli sportivi – tasti, pulsanti, pannelli con inserti colorati o trasparenti – fari, fanali, indicatori luminosi – scarponi da sci, pinne.

Co-iniezione – applicazioni:
combinazione di pelle e nucleo con materiali rigidi e morbidi, compatti ed espansi, vergini e riciclati, tal quali e caricati o rinforzati, isolanti e conduttivi, naturali e pigmentati o additivati

Bi-iniezione:
questa tecnica si caratterizza per l’iniezione di due materiali diversi, nel medesimo tempo, all’interno della stessa cavità, attraverso due ugelli differenti.
La bi-iniezione inoltre evita l’utilizzo della camera calda per lo stampaggio di particolari molto lunghi grazie ai due punti di iniezione sullo stampo.